Il 2017 sta per concludersi e noi di The Ultimate Tooling vogliamo ripercorrere le tappe principali che hanno caratterizzato quest’ultimo anno.

Avvenimenti del 2017

Chiusura della Berco

La notizia che sicuramente ha segnato maggiormente quest’annata è stata la definitiva chiusura di un colosso delle macchine utensili come Berco e le conseguenze che questo evento ha determinato nel mondo dell’engine rebuilding ed automotive in generale.

Noi di The Ultimate Tooling abbiamo affrontato la questione in questo articolo che è stato molto apprezzato e condiviso attraverso i vari social network.

Ingresso della società Berco a Copparo - Ferrara
Ingresso della società Berco a Copparo – Ferrara

Fiere del 2017

Dal punto di vista fieristico, il 2017 è stato un anno importante e senza far torto a nessuno, indichiamo le 3 esibizioni più importanti a livello internazionale che hanno caratterizzato questa annata.

Autopromotec 2017

Ad inaugurare la stagione è stata la 27° edizione di Autopromotec, evento a cadenza biennale che come di consueto, si è tenuto a Bologna, dal 24 al 28 maggio 2017.
La rassegna fieristica italiana coinvolge tutti i maggiori produttori di attrezzature, macchinari e materiali per autofficine, gommisti e carrozzerie.

Locandina di Autopromotec 2017 la fiera per attrezzature per officine
Locandina dell’edizione 2017 di Autopromotec
Ingresso di Autopromotec a Bologna
Ingresso di Autopromotec a Bologna

ReMaTec 2017

Altra importante manifestazione del 2017, è stata il ReMaTec in Olanda che si è svolto nei giorni 18-19-20 giugno al RAI di Amsterdam, di cui abbiamo parlato in questo articolo.
La fiera si sta proponendo come uno degli eventi più importanti a livello europeo, per gli esperti di riparazione e ricostruzione motori sia per quanto riguarda il mercato automobilistico che industriale.

Locandina di ReMaTec 2017 di Amsterdam fiera specifica per la riparazione motori
Locandina di ReMaTec 2017 ad Amsterdam
Visitatori al ReMaTec 2017
Visitatori al ReMaTec 2017

PRI – Performance Racing Industry 2017

Per chiudere l’annata fieristica non possiamo non ricordare il 30° anniversario del PRI – Performance Racing Industry che si è tenuto ad Indianapolis i giorni 7-8-9 Dicembre 2017.
La città della celebre 500 miglia ospita ogni anno la fiera di riferimento per il mercato motoristico degli Stati Uniti.
Molti sono i visitatori e gli addetti ai lavori dell’industria dei motori e delle corse sportive, che raggiungo il PRI da tutto il continente Americano.
A breve su The Ultimate Tooling verrà pubblicato un ampio articolo sulla recente edizione del PRI2017.

Il banner di PRI - Performance Racing Industry 2017
Il banner di PRI – Performance Racing Industry 2017
Folla di visitatori presenti alla 30° edizione del PRI - Performance Racing Industry di Indianapolis
Folla di visitatori presenti alla 30° edizione del PRI – Performance Racing Industry di Indianapolis

The Ultimate Tooling 

Non ultimo, ricordiamo che il 2017 è stato l’anno di nascita di The Ultimate Tooling che in pochi mesi di attività sta già mostrando una crescita importante in termini di visite e collaborazioni con aziende e professionisti del settore dell’autoriparazione.

Vogliamo quindi ringraziare tutti i lettori ed amici che hanno aiutato e sostenuto The Ultimate Tooling in questi mesi iniziali.

Il logo di The Ultimate Tooling
Il logo di The Ultimate Tooling

Auguri di Buon Natale e Felice 2018

L’anno si sta concludendo e noi ci apprestiamo a celebrare le festività natalizie ed a salutare il 2017 che se ne va, con la mente e lo spirito rivolti al 2018 ed alle interessanti novità che porterà con sè.

Con l’invito a seguirci sempre più numerosi, The Ultimate Tooling vi augura un Felice Natale ed un 2018 fortunato e ricco di soddisfazioni.

 

The Ultimate Tooling ti augura un Buon Natale e Felice 2018
The Ultimate Tooling ti augura un Buon Natale e Felice 2018

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here